giovedì 12 giugno 2014

AnalogMan Sun Lion NKT275 Clone

Clone del Sun Lion di Analog Man, che altro non è che l'housing del Sun Face e del Beano Boost nello stesso box, che altro non sono che i cloni del Fuzz Face e del Rangemaster della Dallas Arbiter.

Quindi il mio è il clone del clone del re dei clonatori, sembra uno scioglilingua.



Come l'originale i 2 effetti sono completamente indipendenti e true bypass, quindi possono essere comunque usati a se stanti.
La somma dei due però è molto interessante, utilizzando il Fuzz per boostare di gain il Boost si hanno dei suoni particolari aggiungendo un certo sustain e compressione al suono originale del Fuzz Face, oltre ovviamente un aumento di volume utile per andare in assolo.

Come l'originale la mia versione monta gli originali NKT275 Red Dot sia sul Sun Face sia sul Rangemaster.
La scelta di non montare l'originale Mullard OC44 sulla sezione di boost credo sia dovuta unicamente all'intenzione di diminuire più possibile il rumore di fondo e limitarne un pò la compressione che sarebbe stata troppa.


In questa configurazione il prezzo è di 200euro, anche qui c'è la possibilità di risparmiare qualcosa montando per esempio gli NKT275 "economici" 170euro o qualsiasi configurazione di altri transistor sempre usati da Analogman 150euro.

Nessun commento:

Posta un commento