mercoledì 12 febbraio 2014

Ultimate ScreamDrive : Barber Small Fry revisited + SHO

Pedale su richiesta, unire un Barber Small Fry con un boost per i solo in un solo pedale con delle interessanti customizzazioni.
Il Barber Small Fry è l'ennesimo clone di un Hermida Audio Zen Drive (Overdrive di chiara ispirazione Tube Screamer) ma con l'aggiunta di tutti i controlli possibili e immaginabili, salvo il fatto che 4 sono esterni e 4 sono interni su trimmer.
Praticamente sono stati aggiunti una maggiore scelta del taglio delle distorsioni con lo switch "Burn" e con il relativo controllo "Dynamics" (basta vedere la foto del circuito ci sono la bellezza di 10 diodi di cui 3 al germanio), raddoppiato il canonico controllo di presenza (Voice) dello Zen Drive parallelandogli il Note Shape e come se non bastasse sono stati aggiunti "Bassi" e "Medi".
Tono, Note Shape, e Presence hanno tutti praticamente la stessa funzione e cioè controllare le frequenze alte, quindi mi sono limitato a "portare fuori" i controlli di medi e bassi in modo di avere una comoda equalizzazione completa con il Tono che è diventato il "Treble"



Il Boost è la mia fidata evoluzione del Super Hard On di Zvex, migliorato per quanto riguarda rumore sia autoprodotto sia di commutazione.
Il suo circuito è dentro la termostringente rossa.


1 commento:

  1. Questo meraviglioso pedale Andrea l'ha fatto su mia richiesta.
    Come suona ? Già alla prima pennata, prima ancora di regolare qualsiasi potenziometro si capisce che è ottimo. Ogni nota è distinta, mai impastata.
    Drive a volontà, più di quanto a me personalmente serva, ma ce n'è !
    Controlli precisissimi. Spostare di poco un potenziometro agisce profondamente sul risultato (come in ogni pedale di Andrea) e questo permette regolazioni sopraffine.
    La sezione boost è la ciliegina. Nessuna influenza sul suono sarebbe dire poco: in realtà il suono lo "apre", lo fa uscire ancora più netto, senza togliergli carattere.
    Sono diventato un appassionato delle sue creazioni.
    In pedaliera ho il suo compressore C4, la sua copia dell'Euphoria e questo doppio pedale.
    Grazie ad Andrea anche per la sua correttezza, onestà e professionalità.
    Adesso è il momento di un delay...

    RispondiElimina