martedì 10 novembre 2020

Human Gear Animato "Forte" clone

 Nuova versione del mio clone dell'Animato della Human Gear.

Dopo la versione originale "clone" e la versione DeLuxe questa è una nuova versione Special nata da alcune speculazioni fatte con un mio cliente di Taiwan sulla versione FORTE dell' Animato di cui ancora non ci sono ne schemi ne foto del circuito.

Visto quanti anni ci sono voluti per avere uno schema al 100% esatto dell' Animato e quante versioni bizzarre sono spuntate come funghi nel frattempo da parte di clonatori buontemponi, io non voglio prendere in giro nessuno e non posso definirlo un vero clone.

I video dell'originale non mostrano nulla di particolare e il suono è sempre quello, quindi mi sono limitato a separare i 2 controlli di gain, quello della sezione Treble Boost SENS e quello della sezione Big Muff DIST (andatevi a rileggere i link che ho messo).

Il risultato è molto più guitar friendly, ma anche più gestibile per entrambi gli strumenti, si può gestire quanta componente di acuti e compressione arriva dalla sezione Treble Boost e quanta distorsione viene generata dalla sezione Big Muff, ma ovviamente nulla di eclatante, della serie: Più controlli più controllo.


Ho fatto un video che è sicuramente più esplicativo:


Il prezzo non cambia, sempre 120€


Nessun commento:

Posta un commento