mercoledì 5 aprile 2017

Nuovo look : Lovepedals Purple Plexi 800 clone

Dopo anni mi hanno richiesto il mio clone del Purple Plexi 800 della lovepedals.

Ottimo distorsore che però a mio parere ha la versatilità di un paracarro e ovviamente nulla a che vedere con i due ampli che compaiono nel suo nome (che non hanno neppure nulla a che vedere l'uno con l'altro se non la marca).

La Lovepedals è specializzata nella costruzione di ottimi pedali ma con un numero di componenti così ridotto da urlare al miracolo (che si traduce in una versatilità veramente limitata, questo per esempio ha un'escursione del gain che va da "molto distorto" a "molto molto distorto") e nel dargli nomi fantasiosi che richiamano ad amplificatori best seller (mossa furba?), questo lo potevano anche chiamare "Plexi 800 Twin Mesa Orange VHT" tanto non suona comunque come i citati ampli.


1 commento:

  1. Sono io ad avertelo comprato e, come già ti ho scritto, ne sono entusiasta. Intanto è meglio dei due Lovepedal Purple Plexi SE ed LE in mio possesso. É più "elastico" dei due (peraltro ottimi) paracarri originali e possiede un timbro Marshall molto più ricco di frequenze, sia medioacute che basse, ben modulabili con il controllo del Tono, che è efficacissimo e ti consente di passare da un Marshall all'altro. Comunque gli amplificatori Marshall SONO dei paracarri: è il loro difetto, ma anche il loro lato distintivo. Ed è per questo che se uno ama il suono della Plexi 1959, del JTM, o dell'800, se ascolta un Mesa Boogie resta schifato..!
    Consiglio questo pedale di Andrea a chiunque ami il suono Marshall. Eccezionale.
    Andrea C.

    RispondiElimina