venerdì 5 giugno 2015

Nuovo Buzzaround clone con modifica Master Volume.

Su richiesta ho costruito un nuovo modello di Buzzaround che incorpora l'aggiunta del Master Volume.

QUI potete trovare il post del mio clone originale e QUI il post con un video.

L'aggiunta del volume non cambia in nessuna maniera il suono del pedale e anzi aggiunge la possibilità di ampliare la gamma di suoni possibili permettendo di sfruttare anche quelli che avrebbero avuto un volume di uscita spropositato.


La configurazione ora è quella di un pedale standard con i comandi non sul lato superiore.

Il circuito con gli NKT275 "economici", con componenti super e montato punto-punto :


Ho ritrovato le foto di uno dei vari pedali boutique americani super blasonati e super costosi che mi hanno mandato a modificare,
nell'ordine ho aggiunto :
-il master volume (il potenziometro sul lato superiore),
-la presa di alimentazione,
-il circuito invertitore di polarità (i pedali con transistor al germanio salvo rari casi hanno polarità invertita e non possono essere alimentati in catena con altri pedali con alimentazione standard, il mio Buzzaround non fà eccezione, ma si può sempre richiedere di montare il suddetto circuito che risolve tutte le incompatibilità).
-sostituito i transistor (giapponesi senza nessuna selezione) con gli NKT275 originali.

Ovviamente il proprietario ha detto che il pedale è migliorato in maniera sostanziale, oltre ad essere molto più gestibile e comodo da usare in pedaliera visto che prima non aveva la presa di alimentazione.



Nessun commento:

Posta un commento