giovedì 31 ottobre 2013

Nuovo look : Ultimate FaceBender - Fuzz Face + Tone Bender MKII

Quando scelgo un colore per una nuova serie di pedali la Hammond decide puntualmente di non fabbricare più box con quel colore.
Dato che il box viola è fuori produzione ho scelto un bel rosso amaranto per fare la nuova serie del mio Ultimate FaceBender.


Per chi se lo fosse perso altro non è che un Tone Bender MKII che all'occorrenza si trasforma il un classico Fuzz Face.
Vi sembra poco?


Dato che Fuzz Face e ToneBender hanno risposte sui bassi differenti ho aggiunto la possibilità di selezionare questo taglio sia in ingresso che in uscita.
Quindi per esempio con Filter al 50% e il F.A.C. in prima posizione (4 scatti) abbiamo la classica configurazione del Fuzz Face (2,2uF e 10nF), con Filter al Max e F.A.C. in quarta posizione abbiamo la configurazione del Marshall Supa ToneBender (4,7uF e 100nF), e così via ......

I transistor sono scelti in maniera oculata anche in funzione del loro gain, un OC81D in prima posizione e 2 AC125 (sub degli OC75 e degli NKT275) per Q2 e Q3.

Mi immagino quanto lo potrebbe far pagare un Fulltone o un Analogman un pedale simile se fanno pagare un semplice Fuzz face sui 300$....... 400$?........450$?........chi offre di più?

Nessun commento:

Posta un commento