giovedì 11 settembre 2014

Montare i fuzz con 30° all'ombra ???

L'anno scorso ho pubblicato QUESTO post e anche quest'anno ho avuto qualche problema a montare i miei fuzz con transistor al germanio.
Con temperature di 28/30° non si riesce a settare il bias in maniera decente, i transistor sono super selezionati, sono di marca e alta qualità ma come fai a consegnare un pedale che al momento suona bene ma poi fra un mesetto è da regolare di nuovo?

Fortunatamente quest'anno non si può certo dire di aver avuto un'estate torrida e lunga, e qualche bella serata fresca ha aiutato non poco (quando non pioveva).

Qui sono sul terrazzo di casa mia alle 11:00 di sera con i canonici 20° :


Luce da "minatore" , multimetro, cacciavite da orologiaio e termometro !!!

Sarò io che sono troppo pignolo o altri che non sono professionali ?
Chissà forse hanno tutti una "Special room" con condizionatore a palla con temperatura a 21° e umidità al 68% visti i prezzi di certi fuzz ;-)

Nessun commento:

Posta un commento