sabato 16 novembre 2013

IN ARRIVO : AnalogMan SunFace - Fuzz Face Clone

Mi ci è voluto quasi un anno per avere tutti i transistor originali che monta il buon AnalogMan nei suoi SunFace, più tutti i componenti vintage che venivano montati nei Dallas Arbiter Fuzz Face anni 60/70 e che ora (e solo ora) monta anche AnalogMan.

La scelta dei transistor che monta Analogman e che offro è completa, ma non solo, ho aggiunto anche qualche chicca.
Quindi gli originali NewMarket NKT275 Red Dot, gli originali BC183, i BC108, BC109, gli americani 2N404 e 2N396, i giapponesi 2SAxx e 2SBxx.
Ma anche tante altre possibilità compresi gli NKT275 "economici" che ho presentato QUI

Ovviamente tutti i pedali avranno la regolazione di BIAS esterna (il SunDial optional sui SunFace), la presa di alimentazione esterna e il LED (sempre opzionali nel SunFace).

Il prezzo come in tutti i miei pedali sarà di 100euro salvo una maggiorazione di 50euro per avere gli NKT275 "originali" e 20euro in più per avere quelli "economici".

Tutti i pedali con transistor al germanio PNP (NKT275, 2N404, ecc) non sono alimentabili in catena ad altri effetti e hanno comunque bisogno di un alimentatore con polarità invertita, è possibile montare un semplice circuito per ovviare alla caratteristica con una maggiorazione di 10euro.
Resta il fatto che suonano meglio alimentati con la batteria, meglio se Zinco-Carbone, ovviamente tutti i pedali sono forniti di una pila 9V Danelectro Vintage Power.


Nessun commento:

Posta un commento