sabato 25 novembre 2023

Dan Armstrong Green Ringer Earthquake Devices Tentacle mod clone

Clone, ma modificato, del Green Ringer di Dan Armstrong, che come tutti i suoi effetti altro non era che uno scatolotto con un jack ma senza controlli che si collegava direttamente alla chitarra:



Il Green Ringer è un octaver che da solamente l'ottava superiore e non è un ring modulator come potrebbe far credere il nome.

Chiaramente ci sono vari cloni in formato pedale, il più conosciuto è sicuramente il Tentacle della Earthquake Devices, ma anche questo non ha nessun controllo dell'intensità dell'effetto.

Quindi.....

all'interno del Life Pedal sempre della Earthquake Devices è presente un Green Ringer, insieme ad un Rat e ad un semplice boost di segnale.
In questo caso è stata aggiunta la possibilità di gestire l'intensità dell'effetto di ottava, con un semplice buffer che miscela suono pulito e suono effettato e io ho riprodotto proprio quel circuito.


Il progettino è nato dalla richiesta di un mio cliente di riprodurre proprio il Life Pedal ma senza il boost che onestamente trovo assolutamente inutile in quella posizione (in uscita ai due effetti), un boost di volume va messo a fine catena altrimenti può dare problemi con i pedali seguenti, diventa anche un boost di effetto per Chorus, Delay, Reverbero ecc.


E' più piccolo e molto più economico.

100€ per il Ringer e 150€ per il pedale doppio

Nessun commento:

Posta un commento