mercoledì 25 ottobre 2017

Dallas Arbiter Fuzz Face clone compact

Mi hanno chiesto di fare 2 semplici cloni degli originali Fuzz Face anni 60, quindi niente modifiche alla Fulltone o AnalogMan, semplici cloni ma in un box piccolo, sia per la versione con transistor BC108 al silicio sia per gli orginali NKT275 al germanio.


Dato che sono per lo stesso cliente abbiamo scelto dei colori speculari che richiamino alle copertine dei dischi di Jimi Hendrix.



1 commento:

  1. Sono diventato proprietario da qualche giorno, inopinatamente, del "Hendrix" giallo con BC-108 al silicio.
    Non avevo più un fuzz da una decina di anni, pur possedendo alcune decine di overdrive/distorsori e vedendolo in vendita sul mercatino quando lo avevo appena notato su questa pagina del blog, non ho resistito al richiamo, conoscendo già bene la qualità dei tuoi pedali.
    Questo fuzz ha un suono per me veramente eccitante. Per quelli amano i toni dell'epoca, e Jimi in particolare, è stupendo.
    Non ho mai avuto il Dallas Arbiter, ma questo pedale si ripulisce e si modula a meraviglia sfruttando il controllo di tono della chitarra e consente così di andare dalle granulosità buzzose estreme ad un timbro ripulito godibilissimo e sfruttabile. Mi piace accenderlo ogni tanto e fare un vero tuffo nel passato.
    Ovviamente (come per tutti i veri fuzz) attenzione a non usare un alimentatore scadente o attaccato a prese di corrente balorde, per evitare di ascoltare Maria De Filippi su Canale5, piuttosto che la lavatrice in centrifuga del vicino di casa....
    Fuzz eccellente.

    RispondiElimina