giovedì 19 agosto 2021

Giovanetti HandWired ZenDrive Vs Original ZenDrive Made in USA

 Ho voluto pubblicare questa mail che mi ha mandato un mio cliente :




Buonasera Andrea,
Sono Mino ho comprato da te a marzo un clone Zendrive costruito da te.
Dovevo scriverti, perché oggi ho provato (dopo averlo acquistato) uno Zendrive Lovepedal Made in USA.
Ho confrontato per più di un’ora insieme i due pedali, il tuo e quello originale variando le stesse identiche regolazioni su entrambi i pedali.
Ho provato con una PRS custom ed una Stratocaster USA collegati da soli su un Mesa Boogie Caliber.
Devo dirti che,  per quanto lo Zendrive originale sia veramente bello e suoni davvero bene, il tuo pedale suona meglio.
I suoni in realtà sono veramente identici sui due variando le stesse regolazioni e a volte si fa fatica a distinguerli ma il tuo ha qualcosa di più, è più “vero”.
Un livello di armoniche basse e più pastose rispetto all'originale che fa percepire di più il timbro del proprio strumento, una presenza più definita e compressa della pasta sonora che lo avvicina di più al suono Dumble.
L’unica cosa che ho notato (a parte i potenziometri voice e tone invertiti) è la differenza di guadagno del potenziometro del volume. Tenendo i potenziometri dei due pedali tutti e due a ore 12 l'originale ha un volume molto più alto rispetto al tuo;
quindi per tenere i due pedali allo stesso volume mentre quello dell'originale deve essere posizionato a ore 12 quello del tuo deve arrivare quasi ad ore 3, ma se tutti e due i potenziometri si mettono al massimo il volume dei due pedali è uguale. Devo dire che i diversi livelli di volume non influiscono sulle altre regolazioni e rendono i suoni ugualmente belli.
Bene, dovevo dirtelo, continuerò ad usare il tuo pedale piuttosto che il Lovepedal (che forse rivenderò) e sono molto contento del tuo bel lavoro.
Ti ringrazio, tante belle cose!
Mino


Nessun commento:

Posta un commento