Su richiesta mi sono cimentato nella costruzione di uno dei progetti della svedese Parasit Studio, nello specifico nel Guitar Synthesizer "Into The Unknown".
La Parasit lo vende sia assemblato a 229€ + SS, sia in kit di montaggio;
chiaramente il modello assemblato differisce e non poco da quello in kit, infatti è definito Deluxe.
Io ho dovuto acquistare il kit per pura comodità (trovare tutto pronto senza dover fare lo cherry picking di ogni componente è il sogno di ogni pigro), però poi ti scontri con l'evidenza dei fatti.
La qualità del kit è discreta (stendiamo un velo pietoso sul fatto che mi sono arrivati 3 condensatori da 47n invece che 3 resistenze da 47K), ovviamente come per ogni kit che si rispetti per prima cosa vanno buttati nel bidone i jack che sono di qualità infima (sostituiti con dei Neutrik come nella versione Deluxe), sostituiti tutti gli zoccoli dei chip (in un progetto come questo se un piedino dei 5 chip si ossida, se si è fortunati si avranno dei nuovi suoni, ma io non ci voglio scommettere), sostituiti tutti i condensatori elettrolitici con altrettanti Nichicon Gold (Il Deluxe monta Panasonic che sono più economici).
Poi per pura estetica ho sostituito i led e i porta led per averli come la versione Deluxe (nel kit ci sono dei robini di plastica nera da 5cent) e i 3 micro switch con dei modelli un pò migliori sia come estetica che come qualità.
Assolutamente non è un kit per neofiti, direi neanche per amatori, se non avete un'infarinatura di elettronica (e non parlo di riconoscere la differenza tra condensatori e resistenze) e qualcosa non dovesse funzionare prima vi viene un'ulcera e poi buttate tutto nel bidone.
E veniamo al pedale...., come descriverlo....., fa di tutto, quindi vi metto il video della Parasit e ho fatto...
ed ecco la mia versione :
Viene 200€
Nessun commento:
Posta un commento