sabato 12 dicembre 2020

Soldano SLO100 in a Box emulatore

Su richiesta dopo anni ho rielaborato il mio progetto dell' emulatore della testata Soldano SLO100, testatina che ha abbondantemente superato i 5000€ di prezzo.

E' una rielaborazione del progetto che gira in rete dell'emulatore del canale distorto della serie Rectifier della Mesa Boogie e che si chiama Dr. Boogie.

Basta dare un'occhiata agli schemi dei 2 amplificatori per vedere che la Mesa B. ha spudoratamente copiato dalla Soldano, quindi è semplice fare le poche modifiche per trasformare il progetto Dr. Boogie in un Dr. Soldano :-)

Ovviamente poi ci ho messo del mio per calibrare il gain degli stadi per essere un pò meno "Mesa" e più Soldano ....



Solito mio videino, dice poco ma si sente il carattere di un suono che (insieme ad altri) è stato caratteristico di un certo hard rock / metal americano anni 80.


120€ come gli altri miei emulatori

Nessun commento:

Posta un commento