A richiesta il clone del Lunar Module DeLuxe della Skreddy Pedals.
Il circuito altro non è che un Fuzz Face con i BC109 preceduto da un semplice boost di guadagno, la stessa concezione che c'è alla base del Fuzz Factory di Zvex.
Ovviamente il risultato non è così scontato come l'ho descritto visto che il tutto è ben armonizzato e ingegnerizzato per raggiungere un suono che a loro dire ricalca quello di Dark Side of the Moon dei Pink Floyd.
La versione DeLuxe ha 2 controlli in più, quindi nell'ordine ci sono :
Range : controllo del guadagno del Pre/Boost; Visto che è lo stesso circuito del Super Hard On di Zvex ha la stessa caratteristiche che quando muovi il potenziometro senti il rumore di "scratch" dovuto al fatto che c'è una tensione sul potenziometro.
Body : controlla l'ammontare dei bassi che dal circuito di boost va al Fuzz Face, quindi oltre a gestire l'equalizzazione aumenta il gain. Nel pedale originale è cablato alla rovescia (tutto a DX taglia i bassi) per risparmiarsi l'uso di un potenziometro anti-logaritmico, io ho montato quello giusto.
Fuzz : che è il controllo Fuzz della parte Fuzz Face.
Volume : che ovviamente è il volume generale.
Brite : che è un attenuatore di acuti generale visto che il circuito è bello brillante.
Al solito ho rispettato il tipo di componenti dell' originale, resistenze ad impasto di carbone sul percorso del segnale, a film di carbone per i catodi e di precisione per le alimentazioni ecc ecc, e questo comporta un piccolo aumento dal mio solito prezzo visto che viene 110€.
Nessun commento:
Posta un commento