sabato 3 gennaio 2015

Un'altro anno in numeroni !!!

Siamo ai conti di fine anno, un anno veramente positivo con molte novità.

Per iniziare ho incominciato a tenere i conti dei pedali costruiti e mettere un numero di serie al loro interno, è semplice da decifrare : le prime 2 cifre sono l'anno, le seguenti il numero seriale di produzione.
Calcolato che quest'anno ne ho "chiusi" precisamente 170 (di cui 8 doppi) è facile anche risalire al mese di produzione.
Ho venduto anche 4 dei miei alimentatori Vintage Power Source e ho effettuato 31 modifiche sui vostri pedali.

Devo dire che sono arrivato alla saturazione, non credo che potrei costruirne di più, sono in media più di uno ogni 2 giorni lavorativi senza contare che ho comunque un negozio, le riparazioni, customizzazioni ecc ecc.

Il comparto che ha sofferto chiaramente è quello degli ampli, solo uno costruito, da aggiungere a qualche restauro di ampli vintage.
E' un pò come se uno chef si limitasse a fare panini, di qualità ma sempre panini, invece che cucinare intere cene, ma visti i tempi con tanti panini ci si sfama, con 4/5 cene all'anno si fà la fame.

Veniamo alle novità in arrivo :
sto lavorando a qualche pedale molto interessante tra cui in dirittura d'arrivo ci sono :
- Lovepedals Purple Plexy 100, introvabile anche lo schema, tutti conoscono il Purple Plexy 800 che è tutto un'altro pedale ma il 100 è molto meglio.
- Sam Ash AstroTone, un fuzz che arriva a costare vintage anche 3000$, in arrivo i transistor originali d'epoca dagli States.
- La nuova unità reverbero che usa il nuovo emulatore della Belton/Accutronics che è ancora di difficile reperibilità.
- L'emulatore del pre del registratore e bobine Aiwa usato da Ritchie Balckmore, il TP-1011, in arrivo i transistor d'epoca giapponesi.
- Il Treble and Bass Booster, un'evoluzione del classico Rangemaster con il controllo continuo del range di frequenza da boostare prodotto dalla Solasound per la Orange, la Apollo ecc, mi sono arrivati gli originali OC76 della Mullard.
- Mi sono arrivati gli originali OC75 della Mullard quindi presto una versione "original" del Tone Bender MKII
- Mi ero dimenticato in arrivo anche il Dream Buzz della TecAmp, praticamente la versione per basso del 69 di Fulltone, un Fuzz Face Boutique per basso

Grazie a tutti per la marea di messaggi di stima e per la fiducia.

Buon anno a tutti.


2 commenti:

  1. Buon Anno anche a te; l'emulatore di AIWA? Interessante, molto interessante... magari mettendo dopo un emulatore di Major...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vigilius! Ormai sul web sei una leggenda! Io come te sono un giovane blackmoriano convinto! Il pedale è assolutamente fantastico (ho scritto una breve recensione sul post di presentazione del pedale in questione sempre su questo blog) ed è perfetto di fronte ad un bell'ampli. Blackmore lo utilizzava di fronte alle sue Major ma anche di fronte alle 1959 che trovava in studio... Il suono è molto Rainbow, più grosso e rock rispetto ad un MiJ sound (dove serve un treble booster al germanio) molto incentrato sulle medie.
      Gran pedale questo di Giovanetti il migliore clone Aiwa provato!

      Elimina