Come potete immaginare dal titolo e dal fatto che a fatica ho trovato qualche minuto per farvi gli auguri di buon anno, anche il 2015 è stato un ottimo anno per i miei prodotti.
Partiamo con i numeri :
162 pedali costruiti, 8 in meno dell'anno scorso ma ho fatto un numero spropositato di pedali doppi, quindi al computo dei singoli circuiti siamo forse a 180/190.
Come avevo scritto l'anno scorso sono alla saturazione, più di così non riesco umanamente a farne e quindi per riuscire a consegnare nei soliti 10/15 giorni è sempre più difficile trovare la maggior parte dei pedali pronti e provabili qui in negozio.
Continuo anche a notare con piacere che chi mi compra un pedale torna a comprarmene un secondo, un terzo e c'è anche chi ha la pedaliera di quasi solo miei pedali (ancora non costruisco accordatori :-)) , del resto la qualità dei pedali artigianali varia notevolmente (me ne portano tanti da riparare) e spesso il prezzo è inversamente proporzionale alla qualità.
Noto anche con piacere che incominciano a contattarmi professionisti a livello nazionale, chitarristi che hanno pedali gratis per endorsing da altre marche ma che poi comprano i miei pagandoli quasi quanto voi (un 20% di sconto per paracularmeli glielo faccio ;-) ) e quindi quando posso menzionarli lo faccio nel blog, ma non sempre posso visto che sono cose delicate.....
Come ho scritto sopra in questo periodo sono pieno di lavoro, da dicembre è arrivata una valanga di ordini che sto smaltendo ora (per capirci sono già a 9 pedali costruiti dal primo dell'anno che tolte le festività fa quasi uno al giorno), come al solito il più richiesto è il Klon Centaur (o ti compri un clone, e anche Wampler ha incominciato a costruirli, o sei un milionario ), del resto se anche le testate on-line ti fanno pubblicità .....................
Ma come ho scritto sopra i pedali più venduti sono quelli da voi richiesti, costruiti su vostra specifica.
Quindi se qualcuno si sente offeso perchè uso qualche logo conosciuto può chiedermi di scrivere invece che Marshall o Orange il nome di vostro figlio, oppure "fesso chi legge", se ho usato un logo è perchè qualcuno me l'ha chiesto oppure ha specificatamente richiesto un pedale con una grafica che aveva visto sul mio sito o blog, molto probabilmente chiesta dal cliente precedente.
Ed eccoci ai consueti buoni propositi per l'anno che inizia :
Ho in cantiere :
- Human Gear Animato, il distorsore per basso usato dal bassista dei Muse, super richiesto e super criptato finalmente eviscerato da un ragazzo australiano, chi ne faceva dei cloni fino a pochi mesi fa costruiva pedali che nulla avevano a che fare con l'originale, ma proprio zero !
- Crowter Audio Hot Cake un'interessante overdrive/distorsore anni 80
- Electro Harmonix Hot Tubes, quello anni 70, non le porcherie cinesi che fanno oggi.
- Earthquake Device The Warden, un compressore ottico molto interessante
- un sub octave su progetto di Merlin Blencowe , praticamente pronto
- Earthquake Device The Talons, un tube screamer con un'equalizzazione completa a 3 bande.
- e poi mi è rimasto sul gozzo il fuzz per basso della Tec Amp, ma non ha destato nessun interesse quindi se mai avrò un pò di tempo.....
per finire i soliti auguri di Buon Nuovo Anno e grazie a tutti per la fiducia, la stima e i soliti complimenti che mi fate sempre, sono ovviamente super graditi !